English Italiano
 

PROGETTO SCUOLE PO – STURA DI DEMONTE – TANARO

fiume Po

 

PROGETTO VIVERE IL FIUME PER CONOSCERE RISPETTARE SALVARE

DISCESE IN GOMMONE SUL FIUME PO E STURA DI DEMONTE

Il nostro centro KE RAFTING organizza per bambini e ragazzi discese in gommone sul fiume Stura di Demonte in provincia di Cuneo,  sul fiume Po nel tratto Cardè – Villafranca e sul fiume Tanaro nel tratto Clavesana – Farigliano

Il nostro centro KE RAFTING, opera dal 1980 nel settore fluviale ed è stata la prima compagnia di navigazione fluviale, nella provincia di Cuneo, ad essere stata riconosciuta dalla F.I.raft (Federazione Italiana Rafting, ente specializzato a formare guide per la conduzione dei gommoni) .

fiume Stura di Demonte Cuneo

Il nostro centro KE RAFTING con le proprie attività ludico-didattiche offre la possibilità di vivere un’esperienza fuori dal comune, assolutamente alla portata di tutti, divertente, coinvolgente e al tempo stesso educativa dove, immersi in una natura incontaminata e quieta, si entra nel mondo incantato del fiume.

CONOSCERE PER SALVARE

è il principale obiettivo delle nostre discese in gommone sul fiume Po,  Stura di Demonte, Tanaro.

L’unico modo per “vedere” il fiume dall’interno e “viverlo”, è navigare sui gommoni specifici da fiume, condotti da una guida insieme al proprio gruppo. Attività altamente istruttiva, unisce al momento sportivo della discesa, il lato ambientale naturalistico di scoperta, conoscenza e rispetto del fiume.

I componenti del gommone, accompagnati dalla guida, con l’uso della pagaia partecipano attivamente alla discesa, creando affiatamento nel gruppo.

Come sempre il nostro intento resta quello di stimolare la sensibilità verso l’ambiente naturale e di coniugare l’aspetto didattico-ludico con quello della socializzazione e aggregazione tra i partecipanti.

INFO AL 348 7269863 info@kerafting.it

fiume Tanaro

 

Federazioni associate