CANO-RAFT
…e si, ora potete proprio dire “adesso guido io”!
- Divertente e dinamico
Il cano-raft è imparentato con il raft, sono entrambi costruiti in gomma e galleggiano, quando non sono bucati… si può guidare da soli o in due.
la differenza sostanziale tra il rafting e il cano-raft è che su tutti i raft è sempre presente una guida che conduce l’imbarcazione mentre nel cano-raft la guida, detto anche safety kayak, vi accompagna su di un kayak dandovi istruzioni lasciando a voi la guida del mezzo.
- Adrenalinico
Questa attività viene praticata durante i mesi estivi quando il livello dell’acqua in fiume è più basso nel tratto di fiume Stura denominato GOLE dell’Olla. Molto divertente, occorre però mettersi un po’ in gioco, impegnarsi di più a livello sportivo rispetto al rafting e aver voglia di bagnarsi alla grande rischiando qualche bagno! Ovviamente sempre tutto sotto controllo delle nostre guide.
E’ infatti richiesta una buona acquaticità.

COME SI SVOLGE L’ATTIVITA’
Raggiunta la base KE RAFTING, parcheggerete a non più di 50 metri dalla nostra reception, presso la quale sarete accolti dal nostro team.
Sbrigate le noiosissime procedure di registrazione sarete dotati dell’equipaggiamento termico e di sicurezza: muta di neoprene, giacca d’acqua, salvagente e casco.
Presso gli spogliatoi potrete cambiarvi per poi depositare nelle vostre auto l’abbigliamento personale.
A questo punto, le nostre navette vi trasporteranno nella zona di imbarco dove sarete muniti di pagaia, che non è da usare come un badile, nemmeno come pala per infornare la pizza e tantomeno per colpire la testa del compagno soprattutto se è ancora senza casco!!!!!!
Ora è il momento del breefing. Questa strana parola altro non è che una spiegazione da parte della guida delle norme di comportamento e sicurezza che dovrete seguire durante tutta la discesa.
Adesso “tutti giù nell’acqua” , sperando che la guida non vi interroghi sulle predette norme….per ogni risposta sbagliata un bagno non ve lo toglie nessuno!!!
Al termine della discesa aiuterete diligentemente le guide a caricare i cano-raft sul carrello.
Con tutta calma ora potrete tornare alla base KE RAFTING che dista solo 9 km godendovi lo splendore del paesaggio che vi circonda… a PIEDI!!!
…..è uno scherzo! Le nostre navette conoscono la strada del ritorno e anche se bagnati dalla testa ai piedi, vi riporteranno alla base.
Consegna materiale che vi è stato affidato per la discesa in gommone, doccia calda e relax a seguire.