English Italiano
  • CANO-RAFT

    CANO-RAFT

    …e si, ora potete proprio dire “adesso guido io”!

CANO-RAFT

…e si, ora potete proprio dire “adesso guido io”!

  • Divertente e dinamico

Il cano-raft è imparentato con il raft, sono entrambi costruiti in gomma e galleggiano, quando non sono bucati… si può guidare da soli o in due.

la differenza sostanziale tra il rafting e il cano-raft è che su tutti i raft è sempre presente una guida che conduce l’imbarcazione mentre nel cano-raft la guida, detto anche safety kayak, vi accompagna su di un kayak dandovi istruzioni lasciando a voi la guida del mezzo.

  • Adrenalinico

Questa attività viene praticata durante i mesi estivi quando il livello dell’acqua in fiume è più basso nel tratto di fiume Stura denominato GOLE dell’Olla. Molto divertente, occorre però mettersi un po’ in gioco, impegnarsi di più a livello sportivo rispetto al rafting e aver voglia di bagnarsi alla grande rischiando qualche bagno! Ovviamente sempre tutto sotto controllo delle nostre guide.
E’ infatti richiesta una buona acquaticità.

canoraft_1 (1)

COME SI SVOLGE L’ATTIVITA’

Raggiunta la base KE RAFTING, parcheggerete a non più di 50 metri dalla nostra reception, presso la quale sarete accolti dal nostro team.

Sbrigate le noiosissime procedure di registrazione sarete dotati dell’equipaggiamento termico e di sicurezza: muta di neoprene, giacca d’acqua, salvagente e casco.

Presso gli spogliatoi potrete cambiarvi per poi depositare nelle vostre auto l’abbigliamento personale.

A questo punto, le nostre navette vi trasporteranno nella zona di imbarco dove sarete muniti di pagaia, che non è da usare come un badile, nemmeno come pala per infornare la pizza e tantomeno per colpire la testa del compagno soprattutto se è ancora senza casco!!!!!!

Ora è il momento del breefing. Questa strana parola altro non è che una spiegazione da parte della guida delle norme di comportamento e sicurezza che dovrete seguire durante tutta la discesa.

Adesso “tutti giù nell’acqua” , sperando che la guida non vi interroghi sulle predette norme….per ogni risposta sbagliata un bagno non ve lo toglie nessuno!!!

Al termine della discesa aiuterete diligentemente le guide a caricare i cano-raft sul carrello.

Con tutta calma ora potrete tornare alla base KE RAFTING che dista solo 9 km godendovi lo splendore del paesaggio che vi circonda… a PIEDI!!!

…..è uno scherzo! Le nostre navette conoscono la strada del ritorno e anche se bagnati dalla testa ai piedi, vi riporteranno alla base.

Consegna materiale che vi è stato affidato per la discesa in gommone, doccia calda e relax a seguire.

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Percorso tratto delle GOLE km 8 partenza a monte di Moiola arrivo a Roccasparvera

Durata della Stagione quando il livello di acqua in fiume si abbassa, varia da stagione a stagione

Durata della discesa mezza giornata

Numero minimo 1 (con sovraprezzo)

Numero massimo a turno di discesa 16

Adatto ai bambini NO

Punto di ritrovo base ke rafting

Materiale dato in dotazione:
salvagente, muta in neoprene, casco, giacca d’acqua, pagaia

Materiale occorrente oltre a quello indossato:
scarpe da ginnastica, maglietta, (nei periodi più freddi, maglia e calze di lana o micropile) costume TUTTO DA POTER BAGNARE

TARIFFE

Cano-raft gole:
40€ (adulti)
30€ (ragazzi da 14 a 18)

il pagamento dovrà avvenire prima dell’inizio dell’attività scelta.

La tariffa include:

  • guida sul fiume stura
  • trasporto da e verso il fiume
  • assicurazione
  • materiale termico e di sicurezza: salvagente, muta in neoprene, casco, giacca d’acqua, pagaia
  • tesseramento al ke rafting
  • E se piove?

    Non preoccupatevi, le nostre essendo attività fluviali praticate a stretto contatto con la natura, e il meteo ne fa parte, vengono effettuate anche in caso di pioggia.

    Inoltre Pagaiare quando piove è un’esperienza affascinante, alcune volte puoi ritrovarti in un ambiente fiabesco avvolto da una sottile nebbia creata dal cambiamento di temperatura acqua/aria. Nessuno è mai rimasto deluso da una discesa fatta sotto la pioggia!

    Siamo costretti a disdire le attività per motivi di sicurezza solo in caso di fiume in piena e a insindacabile giudizio dell’equipe KE RAFTING.

    Prenotazioni

    tel: +39 348 7269863
    email: info@kerafting.it

    per essere sicuri di trovare posto sul raft il giorno e l’ora scelti vi consigliamo di telefonare al +39 348 7269863 oppure comunicare con noi all’indirizzo di posta elettronica di ke rafting: info@kerafting.it

    Dopo aver prenotato dovrà seguire l’invio, tramite bonifico bancario, di una caparra di acconto tesseramento a ke rafting. Vi indicheremo, sulla base del percorso scelto e dell’attività scelta, se dovrà essere di 10 o 20 euro cadauno.

    Federazioni associate