English Italiano
  • DOMANDE

    DOMANDE

    …tutte le vostre domande…con tutte le nostre risposte!

Domande

Per iniziare c’è sempre una prima volta, non fatevi suggestionare dalla parola RAFTING e dai fulmati che si vedono in televisione o su you tube. Questi mezzi di informazione servono per vendere i programmi e fare spettacolo. I nostri percorsi sono adatti a tutti per una prima esperienza, se seguite i nostri consigli, non sbaglierete.

Tutte le nostre attività fluviali quali in rafting, il cano-raft, il kayak sono alla portata di tutti coloro che abbiamo intenzione di partecipare. Se siete sani e vi sentite bene, se sapete camminare dritto e distinguete la destra dalla sinistra (almeno approssimativamente), non ci sono problemi.
Alla sicurezza provvederemo noi.

LA-PIU-ANZIANA-1-boostSe vi sentite bene e non avete problemi alle articolazioni o alla colonna vertebrale, se siete sani, non c’è alcun problema. Non ci sono limiti di età se il vostro spirito non vi frena anzi se vi spinge al desiderio di scoprire nuove esperienze.

L’attività potete praticarla anche se non accompagnati dai…genitori!!!

I BAMBINI POSSONO FARE RAFTING (1)Dunque…se quest’anno in cima alla lista delle destinazioni più votate per una giornata da trascorrere con la famiglia nella natura, il risultato è la VALLE STURA, questo articolo vi riguarda.

Da noi sono benvenuti i bambini a partire dai 6 anni. Anche se i bambini non sono proprio dei nuotatori provetti, non c’è da preoccuparsi. A tutti vengono distribuiti i giubbotti di salvataggio e l’equipaggiamento adatto (muta, giacca d’acqua, salvagente, casco). Tutte le nostre guide sono esperti e qualificati professionisti.

E’ una discesa per stare insieme, godersi la natura ed il paesaggio in tranquillità, ma senza rinunciare agli spruzzi, è un regalo indimenticabile che potete fare ai vostri figli. La presenza di un genitore o di chi esercita la patria potesta’ è indispensabile e verrà fatto compilare un modulo di scarico di responsabilità per i minori.

Tariffe ridotte in base all’età.

L’attività, per questioni di sicurezza nei confronti dei minori, viene praticata esclusivamente quando le condizioni del livello di acqua nel fiume lo permettono. Contattateci e vi consiglieremo sul periodo più adatto.

SE SONO SOLO (1)SI ! GLI AMICI TE LI TROVIAMO NOI!

Solitamente avete sempre la possibilità di unirvi ad un altro gruppo. Questo è un ottimo modo per fare nuove conoscenze. A volte non siete disposti a far nuove conoscenze oppure non abbiamo altre prenotazioni. In tal caso l’unica compagnia sarà rappresentata dalla nostra guida.

 

 

Discesa da solo con la guida 1 – con supplemento -unitevi ad un altro gruppo
-discesa individuale con supplemento 10 €

SE PIOVE SI PUO' FARE LA DISCESA (1)E se piove? Non preoccupatevi, le nostre essendo attività fluviali praticate a stretto contatto con la natura, e il meteo ne fa parte, vengono effettuate anche in caso di pioggia.

Inoltre Pagaiare quando piove è un’esperienza affascinante, alcune volte puoi ritrovarti in un ambiente fiabesco avvolto da una sottile nebbia creata dal cambiamento di temperatura acqua/aria. Nessuno è mai rimasto deluso da una discesa fatta sotto la pioggia!

Se avete deciso di fare una discesa in fiume con noi, avrete già letto sul nostro sito che materiale vi forniamo, però occorre che vi portiate i seguenti indumenti TUTTO DA POTER BAGNARE:

  • costume da bagno
  • t-shirt
  • maglia e calze di lana o micropile per i più freddolosi e sicuramente per tutti nei mesi primaverili
  • asciugamano per la doccia dopo aver effettuato la discesa. Non è da portare in fiume.
  • scarpe da ginnastica

Ripetiamo tutti questi indumenti si bagneranno durante la discesa quindi consigliamo di avere un ricambio asciutto.

No assolutamente, per gli smemorati ci pensiamo noi. L’importante è che siano pochi!
Abbiamo qualche capo da fornire in caso di dimenticanza.

Se disponi di macchina fotografica resistente all’acqua, non c’è problema.

Non è necessaria quella subaquea a meno che tu non voglia, durante i momenti di pausa a gommone fermo, immergerti e fotografare i fondali e le numerose trote che con uno smile ti volteranno la schiena !!!

Dopo essere stati equipaggiati di tutto l’abbigliamento necessario, le nostre navette vi trasporteranno al punto di imbarco.
Al termine della discesa, con tutta calma potrete tornare alla base KE RAFTING che dista solo 9 km percorrendo i sentieri che costeggiano il fiume e godendovi lo splendore del paesaggio che vi circonda… a PIEDI ED E’ANCHE GRATIS!!!

…..è uno scherzo! Le nostre navette conoscono la strada del ritorno e anche se bagnati dalla testa ai piedi, vi riporteranno alla base KE RAFTING.

per essere sicuri di trovare posto sul raft il giorno e l’ora scelti vi consigliamo contattarci qualche giorno prima al +39 348 7269863 oppure inviandoci un’email all’indirizzo di posta elettronica di ke rafting: info@kerafting.it

Dopo aver prenotato dovrà seguire l’invio, tramite bonifico bancario, di una caparra di acconto tesseramento a ke rafting. Vi indicheremo, sulla base del percorso scelto e dell’attività scelta, se dovrà essere di 10 o 20 euro cadauno.

Federazioni associate