E se piove?

E se piove? Non preoccupatevi, le nostre sono attività fluviali praticate a stretto contatto con la natura, e il meteo ne fa parte, pertanto vengono effettuate anche in caso di pioggia.

Inoltre pagaiare quando piove è sicuramente un’esperienza affascinante e suggestiva: puoi ritrovarti in un ambiente fiabesco, avvolto da una nebbia sottile, creata dal cambiamento di temperatura acqua/aria.
Nessuno è mai rimasto deluso da una discesa sotto la pioggia!

N.B: in caso di possibilità di rischio oggettivo rilevato l’attività sarà momentaneamente interrotta a maggior tutela delle persone al momento in acqua.

Per iniziare c’è sempre una prima volta, e noi saremo felici di essere la Tua prima volta!

Non farti suggestionare dalla parola RAFTING e dai filmati che si vedono in tv o sui siti internet.

I nostri percorsi sono adatti a tutti, anche ad una prima esperienza; e se ti fiderai dei nostri consigli, non sbaglierai di certo.

Tutte le nostre attività fluviali come il rafting, il cano-rafting e il kayak sono alla portata di tutti coloro che abbiamo intenzione di partecipare. Se vi piacciono l’acqua e il divertimento non ci sono problemi, dovete soltanto iniziare a pagaiare! Alla sicurezza provvederemo noi!

Da KE Rafting i bambini sono i benvenuti. Anche se non sono proprio dei nuotatori provetti, non c’è da preoccuparsi. A tutti vengono forniti i giubbotti di salvataggio e l’equipaggiamento termico e di sicurezza più adatti (muta, giacca d’acqua, salvagente, casco).

Una splendida discesa per tutta la famiglia, tra natura e paesaggi incontaminati, ma senza rinunciare a qualche spruzzo o a un bel bagno: un regalo indimenticabile per i vostri figli!

La presenza di un genitore o di chi esercita la patria potestà è indispensabile e Vi sarà richiesta la compilazione di un modulo di scarico di responsabilità per i minori.

Per l’età minima in base al periodo della stagione, richiedete informazioni al nostro personale.

Certamente si! E i compagni d’avventura te li troviamo noi!

Solitamente avrete sempre la possibilità di unirvi ad un altro gruppo.

Questo è anche un ottimo modo per fare nuove conoscenze.

Il materiale tecnico ve lo diamo noi, voi dovrete portare:

  • un costume da bagno
  • una t-shirt sintetica o una maglia termica/pile per i più freddolosi (sicuramente per tutti nei mesi primaverili)
  • un asciugamano per la doccia dopo la discesa. Non è da portare in fiume.
  • un secondo paio di scarpe da ginnastica

(TUTTO DA POTER BAGNARE)

Tutti questi indumenti si bagneranno durante la discesa quindi consigliamo di avere un ricambio asciutto.

Penseremo noi anche ai più smemorati (o innamorati)! Abbiamo materiale termico (pile) e calzature disponibili, anche se in numero limitato.

Se disponi di macchina fotografica resistente all’acqua, non c’è problema.

Disponiamo anche di caschi con attacco per la Go Pro, che ti forniremo su richiesta per la discesa in gommone.

Dopo essere stati equipaggiati di tutto l’abbigliamento necessario, le nostre navette vi trasporteranno al punto di imbarco.

Al termine della discesa, con tutta calma potrete tornare alla base KE RAFTING che dista solo qualche minuto a piedi attraverso il piacevole borgo di Roccasparvera.

Per essere sicuri di trovare posto sui gommoni vi consigliamo di contattarci qualche giorno prima al +39 348 7269863, oppure inviandoci un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@kerafting.it

Dopo la prenotazione vi verrà richiesta una caparra di acconto. Vi indicheremo l’importo della stessa, in base all’attività da voi scelta.