English Italiano
  • CHI SIAMO

    CHI SIAMO

    Il nostro è un team di “amanti dell’acqua” e di professionisti, cani compresi!

Chi siamo

LA KE

Il nostro è un team di “amanti dell’acqua” e di professionisti, cani compresi!

Come è nata la KE RAFTING,

Miki Gramaglia (maestro di canoa e guida rafting di V livello), pagaiatore di lungo e largo corso ha percorso fiumi della Nuova Zelanda, della Siberia, delle Americhe ed altri ancora, all’inizio dei lontani anni 80 fonda la scuola di canoa KAYAK EXPLORER con un altro appassionato, nonché maestro di canoa e guida rafting, FULVIO POGLIANO.

La sede nautica nasce in Valle Stura, in un area verde prossima al fiume STURA di Demonte e a tutt’oggi non si è ancora spostata.

Alla fine degli anni 80, con l’avvento in italia delle “bolle d’aria che navigano i fiumi” (i gommoni), dopo aver praticato e acquisito una buona esperienza sui fiumi della Francia (Ubaye) e Valle d’Aosta (Dora Baltea) decidono di proporre questo nuovo sport nella provincia di Cuneo, all’interno della loro scuola di canoa. Si affiliano all’allora A.i.raft e diventano guide rafting.

Subito non è stato facile far comprender che il rafting può essere uno sport divertente e non “estremo”, perseverando però nell’ intento a poco a poco i curiosi si sono moltiplicati.

Nel frattempo il Fulvio ha deciso di dedicarsi ad altre attività e Miki trasforma la scuola di canoa Kayak Explorer nel centro di canoa e rafting “KE RAFTING”.

Da allora ke rafting ha sempre aumentato il suo parco gommoni, il suo equipaggiamento, le sue guide e con loro la propria professionalità e ovviamente anche i suoi frequentatori e appassionati.

Oggi il team è formato da una bella combriccola, tutti sono qualificati come guide FIRAFT di II III V livello, (dipende dal fiume praticato) e istruttori di kayak. Lo spirito è quello di lavorare insieme ma insieme condividere anche momenti di divertimento. Il boss Miki, che boss proprio non si sente, quando lo permette pagaia, pedala e scia con i suoi ragazzi.

Federazioni associate