Il rafting è una delle discipline sportive più coinvolgenti ed entusiasmanti. È una grande avventura di gruppo, che stimola la sintonia ed il sincronismo con gli altri membri dell’equipaggio, regalando momenti di straordinaria adrenalina e divertimento, in totale sicurezza.
È una discesa sul fiume a bordo di particolari gommoni auto-svuotanti e inaffondabili (denominati appunto “raft”) con equipaggi composti tra 4 e 9 membri, compresa la guida, muniti di pagaia.
Può essere praticato da chiunque, a qualsiasi età.
Le nostre guide vi faranno vivere un’esperienza unica, anche se si è alla primissima esperienza.
Prima della partenza, infatti, faremo un briefing in cui spiegheremo i concetti-chiave e le norme sulla sicurezza.
Una volta saliti a bordo, sarà la guida a coordinare i movimenti dell’equipaggio lungo tutto il percorso, conducendo l’imbarcazione tra le rapide più divertenti e scivolando via dalle rocce. Studieremo le traiettorie più avvincenti e, statene certi, ci saranno momenti davvero epici, tra schizzi d’acqua, tuffi e le immancabili sfide con gli altri gommoni!
Tutto nella massima sicurezza e adattando la discesa alle esigenze dell’equipaggio, per garantire un’esperienza piacevole, spassosa e al contempo emozionante.
Lo Stura di Demonte è un fiume che scorre dalle Alpi Cozie al fiume Tanaro, di cui è affluente. Ha una buona portata d’acqua, con una lunga sequenza di rapide ed un paesaggio mozzafiato.
Il rafting in Valle Stura è davvero imperdibile e si presta sia alle famiglie in cerca di una giornata tranquilla e spensierata, sia ai gruppi che vogliano regalarsi un’avventura elettrizzante e divertente.
Le gole dell’Olla, con la loro affascinante conformazione, vi regaleranno scenografie davvero suggestive, terminando il percorso nelle limpide acque del lago di Roccasparvera.
KE Rafting pratica attività sui fiumi dal 1980, ed è stata la prima base ad avviare le attività fluviali in Valle Stura di Demonte.
Leggi qui la nostra storiaSbrigate le noiosissime procedure di registrazione sarete dotati dell’equipaggiamento termico e di sicurezza: muta di neoprene, giacca d’acqua, salvagente e casco.
Presso gli spogliatoi potrete cambiarvi per poi depositare nelle vostre auto l’abbigliamento personale.
Adesso “tutti giù nell’acqua” , sperando che la guida non vi interroghi sulle predette norme….per ogni risposta sbagliata un bagno non ve lo toglie nessuno!!
Al termine della discesa aiuterete diligentemente le guide a caricare i gommoni sul carrello.
Con tutta calma ora potrete tornare alla base KE RAFTING con una passeggiata di 300 metri per le vie del paese!
Tratto GOLE |
Distanza Km 8 Partenza Moiola Arrivo Roccasparvera Durata mezza giornata |
Tratto INTEGRALE |
Distanza Km 18 Partenza Demonte Arrivo Roccasparvera Durata mezza giornata |