Rafting
E’ sicuramente uno sport

– Divertente
e per tutti. Se non avete mai praticato prima d ‘ora il RAFTING probabilmente non sapere cosa vi siete persi e soprattutto cosa attendervi dall’escursione.
Su particolari gommoni inaffondabili e auto svuotanti, raft, in gruppo e muniti di pagaia si affrontano le fresche acque del fiume.
– Sicuro
DA SOLI???? No di sicuro.
Non riuscireste a percorrere x 100 metri la retta via senza incastrarvi, ma soprattutto sull’imbarcazione nascerebbero delle vere e proprie battaglie!!!
Ognuno si improvviserebbe capitano e i subalterni, ovviamente, non resisterebbero alla tentazione di prendere l’iniziativa e ammutinare il gommone!
Quindi molto meglio con noi del KE RAFTING.

COME SI SVOLGE L’ATTIVITA’
Raggiunta la base KE RAFTING, parcheggerete a non più di 50 metri dalla nostra reception, presso la quale sarete accolti dal nostro team.
Sbrigate le noiosissime procedure di registrazione sarete dotati dell’equipaggiamento termico e di sicurezza: muta di neoprene, giacca d’acqua, salvagente e casco.
Presso gli spogliatoi potrete cambiarvi per poi depositare nelle vostre auto l’abbigliamento personale.
A questo punto, le nostre navette vi trasporteranno nella zona di imbarco dove sarete muniti di pagaia, che non è da usare come un badile, nemmeno come pala per infornare la pizza e tantomeno per colpire la testa del compagno soprattutto se è ancora senza casco!!!!!!
Ora è il momento del breefing. Questa strana parola altro non è che una spiegazione da parte della guida delle norme di comportamento e sicurezza che dovrete seguire durante tutta la discesa.
Adesso “tutti giù nell’acqua” , sperando che la guida non vi interroghi sulle predette norme….per ogni risposta sbagliata un bagno non ve lo toglie nessuno!!!
Al termine della discesa aiuterete diligentemente le guide a caricare i gommoni sul carrello.
Con tutta calma ora potrete tornare alla base KE RAFTING che dista solo 9 km godendovi lo splendore del paesaggio che vi circonda… a PIEDI!!!
…..è uno scherzo! Le nostre navette conoscono la strada del ritorno e anche se bagnati dalla testa ai piedi, vi riporteranno alla base.
Consegna materiale che vi è stato affidato per la discesa in gommone, doccia calda e relax a seguire.